martedì 19 aprile 2011

Mooncup

Apro il mio blog con un articolo che penso ogni donna dovrebbe prenderne almeno visione.

La Mooncup o coppetta mestruale è un dispositivo ideato dalle donne per le donne, per dare confort e sicurezza durante le mestruazioni.
E' facile da  usare, economica, e per ritornare al tema del mio blog, ECOLOGICA!
La compri una volta e dura più di 10 anni.
Con la Mooncup indossata puoi fare sport, andare al mare o in piscina, senza la preoccupazione che l'assorbente si sposti o con quella sensazione di pannolino, terribile soprattutto in estate. E' comoda durante la notte e in viaggio!
E' in silicone anallergico, se inserita correttamente è talmente confortevole da non sentirla, si svuota ogni 4-8 ore (dipende dal flusso mestruale) poi basta sciacquarla o svuotarla e reinserirla. Tra un ciclo e l'altro si sterilizza in acqua bollente per 6-7 minuti in modo da garantire il massimo dell'igiene.

Il parere personale:
quando sentii parlare della mooncup da una mia amica mi fece un po' schifo... 
Poi dopo mesi ho iniziato a soffrire di irritazioni da assorbente esterno e cercavo una soluzione comoda ed efficace, ma sapevo che gli interni sono più dannosi perchè si ha il rischio della sindrome da TSS, così mi sono di nuovo imbattuta nella mooncup che non comporta nessun tipo di controindicazioni, senza pensarci due volte l'ho ordinata e ricevuta in meno di 3 giorni. 
La prima volta che l'ho usata non è stato molto difficile, anche perchè mi ero studiata passo passo tutto il libretto d'uso, la cosa più strana che mi è accaduta quella volta era sapere di avere il ciclo e non avere quella sensazione fastidiosissima di pannolino. Infatti credevo di sporcarmi e con mio stupore nemmeno una macchiolina di sangue!!! 
Dalla prima volta ormai sono passati 5 mesi e devo dire che ogni volta che arriva il ciclo non la vivo più male come prima, anche perchè sembra di non avere il ciclo e soprattutto per la mia felicità niente più irritazioni!!! 
W la mooncup!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Pane al kefir fatto in casa

Qui vi metto il video  http://youtu.be/cR4RjVfYa9A